Read e-book online 1946: La guerra in tempo di pace (Italian Edition) PDF

By Victor Sebestyen,D. Didero,A. Zucchetti

l. a. tremendous della Seconda guerra mondiale non fu immediata. Non ci fu nessun ritorno istantaneo alla speed: decine di milioni di profughi, sopravvissuti e prigionieri rimasero in preda alla repute, alle malattie, alle vendette dei vincitori. Le macerie delle città bombardate rimasero dov’erano in line with anni, soprattutto nella Germania sconfitta. Il primo anno del dopoguerra segnò anche il culmine delle tensioni tra Truman e Stalin, mentre in Cina vennero gettate le premesse according to l’ascesa di Mao; si affermò il Congresso Nazionale Indiano di Gandhi, mentre in Medio Oriente prendeva corpo l’idea di uno Stato d’Israele. Quando comincia una guerra e quando finisce? Quali sono le tracce che non si possono cancellare? Ogni guerra genera altre guerre?

Show description

Read or Download 1946: La guerra in tempo di pace (Italian Edition) PDF

Best history in italian books

Download e-book for iPad: Le feste nazionali (L'identità italiana) (Italian Edition) by Maurizio Ridolfi

L'anniversario della vittoria nella Grande Guerra (4 novembre), il giorno della Liberazione (25 aprile) e l. a. nascita della Repubblica (2 giugno) sono le ricorrenze che sottolineano i momenti fondanti dell'Italia democratica. Ma quale storia hanno dietro di sé? E quante e quali altre ricorrenze sono nation invece dimenticate o derubricate?

Download PDF by Cattaneo Francesco,Ferrari Annalisa,Gerosa Gisella,Grassi: Mendicanti emarginati e malfattori. Storie minime tra Sette

Dalla profondità del pace, custoditi negli archivi, sette racconti parlano di persone, cose, vicende propriamente umane, che l. a. società attuale riconosce ancora. Un nuovo testo della collana I documenti raccontano, che propone un nuovo modo di raccontare los angeles storia, lavorando di intreccio, lasciando libertà all’autore, ma rispettando le fonti.

Download PDF by Mimmo Franzinelli: Bombardate Roma!: Guareschi contro De Gasperi: uno scandalo

Sessant'anni fa il settimanale «Candido» di Giovannino Guareschi pubblicava due lettere datate gennaio 1944 e firmate da Alcide De Gasperi, in cui si esortavano gli angloamericani a bombardare Roma, affinché il popolo insorgesse insieme ai «nostri gruppi Patrioti». Il prestigioso statista democristiano aveva dunque tradito durante i mesi più tragici della seconda guerra mondiale?

Extra info for 1946: La guerra in tempo di pace (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

1946: La guerra in tempo di pace (Italian Edition) by Victor Sebestyen,D. Didero,A. Zucchetti


by Michael
4.2

Rated 4.71 of 5 – based on 27 votes

Related posts