A conti fatti... o quasi (I grandi pasSaggi Bompiani) by Stéphane Hessel PDF

By Stéphane Hessel

“Torniamo al passato, faremo un progresso”: questa citazione da Verdi suona in perfetta sintonia con il ritorno a me stesso che l’esercizio di questo libro comporta. Ciò che dico, infatti, non ha altro significato se non in quanto frutto di una lunga vita, nel corso della quale ho conosciuto, incontrato, scoperto molte cose, e vissuto le esperienze più varie. Un story accumulo di memoria umana costituisce un tesoro di senso.
È il fatto di avere attraversato un secolo pieno di invenzioni, speranze e orrori, di avere pienamente vissuto quell'avventura, che fonda los angeles mia attuale credibilità. Perché forse ho un debito di senso con los angeles vita – e posso permettermi, oggi, di restituirlo tramite los angeles mia testimonianza.
Stéphane Hessel

Show description

Read or Download A conti fatti... o quasi (I grandi pasSaggi Bompiani) (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

New PDF release: Le feste nazionali (L'identità italiana) (Italian Edition)

L'anniversario della vittoria nella Grande Guerra (4 novembre), il giorno della Liberazione (25 aprile) e l. a. nascita della Repubblica (2 giugno) sono le ricorrenze che sottolineano i momenti fondanti dell'Italia democratica. Ma quale storia hanno dietro di sé? E quante e quali altre ricorrenze sono country invece dimenticate o derubricate?

Mendicanti emarginati e malfattori. Storie minime tra Sette by Cattaneo Francesco,Ferrari Annalisa,Gerosa Gisella,Grassi PDF

Dalla profondità del pace, custoditi negli archivi, sette racconti parlano di persone, cose, vicende propriamente umane, che l. a. società attuale riconosce ancora. Un nuovo testo della collana I documenti raccontano, che propone un nuovo modo di raccontare l. a. storia, lavorando di intreccio, lasciando libertà all’autore, ma rispettando le fonti.

Get Bombardate Roma!: Guareschi contro De Gasperi: uno scandalo PDF

Sessant'anni fa il settimanale «Candido» di Giovannino Guareschi pubblicava due lettere datate gennaio 1944 e firmate da Alcide De Gasperi, in cui si esortavano gli angloamericani a bombardare Roma, affinché il popolo insorgesse insieme ai «nostri gruppi Patrioti». Il prestigioso statista democristiano aveva dunque tradito durante i mesi più tragici della seconda guerra mondiale?

Extra info for A conti fatti... o quasi (I grandi pasSaggi Bompiani) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A conti fatti... o quasi (I grandi pasSaggi Bompiani) (Italian Edition) by Stéphane Hessel


by David
4.2

Rated 4.45 of 5 – based on 21 votes

Related posts