Download e-book for kindle: Casanova per giovani italiani (Italian Edition) by Lia Celi,Andrea Santangelo

By Lia Celi,Andrea Santangelo

Un italiano in fuga dal suo paese, ingegnoso e flexible ma povero di risorse che non siano il proprio talento. Un Ulisse dalle multiformi capacità e dai mille lavori, nato a Venezia da un ballerino scappato di casa e da un’attrice dalla personalità distinctiveness e indipendente, approdato poi a Roma, Lione, Londra, Mosca, grazie a coraggio, curiosità inarrestabile e al magnetismo della sua intelligenza. Questo è Giacomo Casanova, antesignano perfetto della generazione cresciuta tra Erasmus e Interrail, raccontato da Lia Celi e Andrea Santangelo con los angeles consueta verve narrativa, abbinata a rigore storico, erudizione e padronanza delle fonti. I due autori ripercorrono tutte le tappe di una vita straordinaria da cui emerge non solo il fascino del grande seduttore ma anche e soprattutto il carisma di un personaggio che può essere preso a modello da tutti gli italiani che vogliono sfruttare in modo attento e spregiudicato i propri talenti. In questa biografia vivace e inconsueta, Casanova è un vero e proprio “social community umano”, un nomade che viaggia according to l’Europa sullo sfondo di un secolo ricco di contraddizioni come il Settecento, lasciandosi dietro amori, intrighi, duelli, evasioni rocambolesche, persecuzioni e incontri straordinari – da Goldoni a Cagliostro, da Caterina di Russia a Voltaire. Un Casanova according to “millennials” senza patria né patrimonio ma ricco d’ingegno, in grado di farsi strada nelle più importanti corti europee e dotato di una personalità in cui si riflettono gran parte delle caleidoscopiche caratteristiche di un’umanità che, al netto dei tricorni e dei finti nei, assomiglia incredibilmente alla nostra.

Show description

Read Online or Download Casanova per giovani italiani (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Antonio Vaccaro's Carlo Gesualdo Principe di Venosa: L'uomo e i tempi: L'uomo PDF

"Principe dei musici" e "principe uxoricida" (per aver egli assassinato los angeles moglie Maria d’Avalos e l’amante Fabrizio Carafa, sorpresi a casa Gesualdo), ipercritico genio musicale e uomo sfuggente, ostinatamente arroccato dietro lo schermo della sua "malattia" a difesa di una aristocratica privateness: questo un profilo sommario di Carlo Gesualdo (1566-1613).

Lettere a Elena (POLLINE) (Italian Edition) by Di Giacomo Salvatore,T. Iermano PDF

Queste lettere inedite, inviate dal poeta napoletano all’affascinante scrittrice romena Elena Bacaloglu, restituiscono preziosi reperti oltre che del mondo sentimentale di Di Giacomo, i suoi rapporti non sempre facili con l. a. cultura del pace: a lei confessa l. a. solitudine e los angeles profonda malinconia del suo animo, così come esprime il suo odio in step with l’“orchessa” Matilde Serao e los angeles insospettata antipatia in line with Benedetto Croce, “che ha un grande appartamento pel suo pensiero e uno stanzino pel suo spirito”.

Read e-book online La compagnia del vento (Italian Edition) PDF

Dušan e Radmila, due giovanissimi Rom, sono i protagonisti di una straordinaria epopea corale che prende il through negli anni della seconda guerra mondiale, quando il ragazzo, che ha un incredibile talento in keeping with il violino, vive e viaggia con los angeles sua famiglia e altre affini nella Serbia che il Terzo Reich ha affidato al generale filonazista Nedic.

Download e-book for iPad: Frozen: Avventura, sopravvivenza, mistero (Italian Edition) by Mitchell Zuckoff

Il five novembre 1942, in piena Seconda guerra mondiale, un aereo americano con cinque uomini a bordo è costretto a un atterraggio d'emergenza sui ghiacci della Groenlandia. Ingannevole fin dal nome, che significa Terra verde, l. a. Groenlandia è una spessa coltre bianca che di verde non ha nulla. Inospitale anche perché soggetta alla Danimarca, che ora è nelle mani dei nazisti.

Additional resources for Casanova per giovani italiani (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Casanova per giovani italiani (Italian Edition) by Lia Celi,Andrea Santangelo


by James
4.0

Rated 4.50 of 5 – based on 7 votes

Related posts